Chi mi legge?

lunedì 17 agosto 2009

Chiarimenti:)

ciao ragazze!
ecco un'altra immagine:)
Un chiarimento: i meriti dei miei nuovi mobili, almeno quelli grandi non sono delle mie manine bensì del mio portafoglio:) mi dispiace deludervi:(
ad ogni modo per rendere shabby mobili vecchi molto grandi bisogna armarsi di pazienza e di un posto dove poter fare molta polvere.
Si deve prima carteggiare la superficie, almeno un pochino, e poi passare una mano di cementite bianca che serve come aggrappante per i colori e che copre qualsiasi colore precedente.
e poi via con la pennellessa. L'effetto shabby si ottiene poi scartavetrando via il colore. A me pesonalmente piace anche il decappato che si ottiene dando prima un colore di base, tipo verdino o azzurrino per stare in tema provenza e poi con il pennello asciuttissimo e impregnato di un pochino di bianco si passa solo in un senso (mi raccomando!) velocemente.
oki. come dicevo mi manca un pezzo di libreria, nel senso che mi deve ancora arrivare, e poi vi posterò un bel pò di fotine.
baci a tutte!

4 commenti:

♡chicca77♡ ha detto...

Ciao che incanto quando passo nel tuo blog......la tua casa e' un incanto ....ti pare un merito da poco aprire il portafoglio!!!!
Scherzi a parte aspetto le foto con ansia......
baciotti shabbosi
chicca
(e' il primo commento che scrivo dopo un saaacco di giorni non ho resistito)

* Milvi * ha detto...

Ormai ci siamo abituate a tutto con te perciò poteva starci che avessi preso di mira anche i mobili del soggiorno!!!!
Comunque sia sono belli e aspettiamo il seguito della storia fotografica......
un bacione
Milvi

fiorelabs ha detto...

ma che bello quest restyling!!!!
baciotti
fiore

Unknown ha detto...

ho trovato il tuo blog bellissimo brava e grazie dei tuoi consigli !!!!!!